Rassegna Alejandro Jodorowsky

Il Cinema Barberini si appresta a ospitare una rassegna dedicata ad Alejandro Jodorowsky, artista cileno fuori dagli schemi e autore dei capolavori surrealisti La montagna sacra, El Topo e Santa Sangre.

Distribuzione a cura di Mescalito film.

I biglietti sono acquistabili online sul nostro sito e al botteghino al costo di 10 euro.
Vi aspettiamo!

 

LA DANZA DELLA REALTÀ
Martedì 28 febbraio ore 19:00

Un’autobiografia visionaria che racconta l’infanzia del piccolo Alejandro e la storia della sua famiglia nel Cile degli anni Trenta. Un inno alla vita, la prova che l’uomo può superare i traumi e dolori che lo hanno segnato nel corso della sua esistenza e migliorare la realtà.

 

POESIA SENZA FINE
Martedì 04 aprile ore 19:00

Poesia senza fine è un’ode alla vita e all’amore che fa ridere e piangere. Sesso, amore, amicizia, passione, famiglia, religione, morte, tutto quello che fa una vita, si ritrova raccontato da Jodorowsky con quel suo linguaggio surreale e psichedelico che da sempre ci incanta e ipnotizza. Una vena ironica e divertente serpeggia nel film che, sovraccarico di sentimento e lirica, riesce a tenere viva l’attenzione dello spettatore regalando momenti di puro cinema.

 

PSICOMAGIA: UN’ARTE CHE GUARISCE
Martedì 18 aprile ore 19:00

Psicomagia è il film più completo sul lavoro terapeutico di Alejandro Jodorowsky. Attraverso testimonianze reali ci spiega cos’è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata. Ci mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro “atto psicomagico” fino alla dimostrazione dei relativi effetti. Per Jodorowsky, molti dei nostri problemi derivano dalle barriere create dalla nostra società, dalla nostra famiglia e dalla nostra cultura, tutti fattori che ci impediscono di trovare il nostro vero io. La psicomagia aiuta le persone a liberarsi da queste catene.

 

#CiVediamoAlBarberini