Da Venezia a Roma - Edizione 2023

Al via I grandi Festival da Venezia a Roma e nel Lazio, realizzata dall'Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (ANEC) del Lazio. 

Il Cinema Barberini prenderà parte all'iniziativa martedì 26 settembre con una selezione di tre film in anteprima e in versione originale sottotitolata in italiano.

Da Venezia a Roma

La Bête

di Bertrand Bonello
con Lea Seydoux, George Mackay, Gusliage Malanga

la Bete

Presentato in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, La bête, nuova creatura cinematografica partorita da Bertrand Bonello, è una distopia perturbante che attraversa tre scenari psico-sociali diversi.

Hors-Saison

di Stephane Brizé
con Guillaume Canet, Alba Rohrwacher

Hors Saison

Stéphane Brizé con Hors-saison accantona le tematiche sociali dei recenti lavori e si concentra su due soli personaggi alle prese con i rimpianti per le scelte mai fatte, per una storia che non è andata come avrebbe potuto e con il loro senso di solitudine e fallimento.

Una spiegazione per tutto

di Gábor Reisz
con Adonyi Walsh Gáspár, István Znamenák, András Rusznák

Una spiegazione per tutto

Budapest, estate. Abel, studente liceale, cerca di concentrarsi sugli esami finali, mentre si sta rendendo conto di essere perdutamente innamorato di Janka, la sua migliore amica. A sua volta, Janka è innamorata, non corrisposta, di Jakab, professore di storia, sposato, che ha avuto in passato un diverbio con il padre conservatore di Abel. Le tensioni di una società polarizzata vengono inaspettatamente a galla quando l’esame di storia di Abel diventa un caso nazionale.

#CiVediamoAlBarberini