The Dark Side of the Moon – 50° Anniversario

 

Per celebrare i 50 anni di uscita dell’album il Cinema Barberini invita a un’esperienza di ascolto immersiva e un talk con Ernesto Assante e Gino Castaldo.

 

Cinema Barberini
13 maggio, ore 21.00

 

The Dark Side of the Moon, il capolavoro immortale dei Pink Floyd, arriva al Cinema Barberini a 50 anni dall’uscita dell’album.

 

Per celebrare questo anniversario il Cinema Barberini insieme ai critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo hanno organizzato una serata speciale, sabato 13 maggio, per l’ascolto dell’album eccezionalmente in tecnologia Dolby 5.1 nella sala Atmos.

 

Sarà infatti possibile godere dell’insuperabile lavoro dei Pink Floyd e nello specifico del loro, all’epoca giovane, ingegnere del suono Alan Parsons, assaporando ogni nota e suono di questa pietra miliare della musica.

 

Dai tintinnii della sveglia di “Time” al rumore della cassa in “Money”, alle sperimentazioni musicali e agli assolo più belli della storia della musica. Già negli anni Settanta, The Dark Side of the Moon era un disco utilizzato per esaltare le prestazioni dei primi stereo, oggi il Cinema Barberini con la tecnologia Dolby lo ripropone per un’esperienza di ascolto innovativa che ci permette di entrare in un guscio di suono, in una calotta, provando suggestioni e sensazioni uniche, riuscendo anche a sentire il fascino e il “rumore” del silenzio.

 

The Dark Side of the Moon è ancora sinonimo di avanguardia e sperimentazione e il cinema diventa un luogo non solo per la visione dei film ma anche per un’ esperienza di ascolto immersiva.

 
THE DARK SIDE OF THE MOOD
Cinema Barberini
13 maggio ore 21.00
20,00 euro
P.za Barberini, 24/26
Per info:
press@perfectogether.com